CATETERE e FIBRA OTTICA

CATETERE PER TRATTAMENTO LASER ENDOVENA

Catetere idoneo a veicolare la fibra ottica del laser all’interno della vena safena o vene collaterali attraverso un piccolissimo taglio cutaneo.

Il catetere ha le seguenti caratteristiche:

 Catetere in PVC FREE  9 french monouso per fibra ottica da 600 micron con drenaggio del sangue refluo raccolto in sacca.

Possibilità di blocco della fibra ottica mediante mandrino in modo da poter eseguire la tecnica del pull back sfilando la fibra solidale al catetere. (vedi foto) Il catetere prima dell’intervento può essere tagliato dal lato distale per ottenere la misura ottimale alla lunghezza della safena.

Il kit completo comprende due cateteri monouso ed una fibra ottica utilizzabile due volte sullo stesso paziente (es. nel caso di intervento su entrambi gli arti).

Come si vede dalle foto la sacca di raccolta del sangue refluo raccoglie il sangue che fuoriesce dalla vena  in conseguenza della pressione endovasale che si determina ad ogni emissione; ciò evita l’imbrattamento del campo operatorio. La sacca è collegata al catetere mediante un raccordo standard che può anche essere utilizzato per applicare una siringa.

Torna su