QUASAR 1000

LASER A DIODO A 980 nm

QUASAR1000 è un laser a diodo con lunghezza d’onda di 980 nm ed una potenza effettiva sul tessuto di 10 watts. Si tratta di un apparecchio dal basso costo ma da grandi prestazioni nel settore estetico. Il connettore di uscita laser SMA905 lo rende interfacciabile con vari tipi di manipoli.

La particolarità di questa lunghezza d’onda  è la sua affinità verso le componenti cromatiche dei tessuti biologici senza essere assorbita dall’acqua intra ed extra-cellulare.  In pratica il bersaglio preferenziale di questa radiazione, sono i cromofori endogeni cioè  quelle strutture biomolecolari  che presentano un colore ben specifico. Sono cromofori endogeni  l’emoglobina, la melanina, la pigmentazione di alcune neoformazioni.

La lunghezza d’onda a 980 nm ( infrarosso) ha la peculiarità di poter essere trasportata da fibre ottiche specifiche e di vario diametro (da 200 a 800 micron). 

La specificità di questo laser consiste nell’ assorbimento di energia da parte dei cromofori  che si traduce in un rialzo termico solo sul tessuto bersaglio lasciando praticamente intatte le strutture limitrofe. Questa peculiarità ci consente di somministrare energia laser solo nei distretti che abbiamo scelto di trattare.

L’effetto del laser sulle componenti cromatiche prende il nome di FOTOTERMOLISI SELETTIVA.

  Campi di applicazione:

  • dermatologia abbiamo la possibilità di vaporizzare o escindere una lesione con il manipolo transdermico.
  • medicina estetica trattamento delle discromie cutanee,  fotoringiovanimento del viso, trattamento delle telengiectasie.

Manipolo Zoom (accessorio)

Il manipolo con funzione di zoom consente di utilizzare QUASAR1000 come potente laser per la terapia biostimolante e fotoinibente. Lo spot in uscita da questo manipolo ha un diametro variabile (zoom) da 5 a 25 mm. La presenza del pulsante consente di attivare l’emissione laser direttamente dal manipolo senza l’uso del  pedale.

Software di gestione energetica

Si tratta di un software di calcolo in grado di fornire istantaneamente tutti i parametri energetici degli impulsi laser al fine di ottimizzare la terapia laser a scopo antalgico e biostimolante semplicemete inserendo i parametri che appaiono sul touch screen dello strumento.

La rappresentazione grafica degli impulsi su una scala temporale facilita ulteriormente la comprensione del contenuto energetico degli impulsi laser.

 SPECIFICHE TECNICHE DEL PRODOTTO 

Laser type:diode laser

Sorgente laser

Lunghezza d’onda:

GaAs

980nm

Tensione alimentazione:AC100-240V 50/60Hz
Potenza elettrica:80W
Potenza Laser10W
Frequenza1~20Hz
Modalità di emissione:Pulse 5-100 mSec
Dimensione spot:1.4mm, 1.9mm, 2.4mm

Manipolo terapeutico

Laser guida:

5-25 mm con pulsante di emissione

635nm infrared ray

Torna su