Chi Siamo


La Medibit nasce nel 1990 ad opera di Sergio Surfaro che ha dedicato gran parte della sua vita professionale alla ricerca tecnologica nel campo medico ed in modo particolare allo studio dei laser medicali.

Fin dall’inizio lo scopo mirato della società è stato quello di interporsi fra il mondo scientifico ufficiale e le industrie del settore tecnologico avanzato. Questa operazione di trasferimento tecnologico ha prodotto vari risultati sia in termini di produzione di laser medicali che, soprattutto, in termini di percorsi formativi per permettere agli utilizzatori di laser di acquisire elementi importanti per eseguire la laserterapia.

Attualmente la Medibit è impegnata per il trasferimento tecnologico fra la SIF sez. campania e alcune aziende di elettromedicali dislocate sul territorio campano. Questa collaborazione ha consentito la creazione di nuovi laser ed accessori per migliorare le tecniche di fotoablazione venosa.

Il contatto continuo con la Seconda Università di Napoli ha consentito la messa a punto di nuove metodiche laserchirurgiche mininvasive come la PLANT ( Percutaneous Laser Ablation Nodules Thyroid) per la fotoablazione dei noduli tiroidei.

Questo è lo spirito che da sempre ha animato i nostri collaboratori convinti di operare per avere una tecnologia sempre più avanzata per Interventi laserchirurgici sempre meno invasivi.